Psicologa a domicilio
Dal 2014 ho scelto di lasciare la città e provare la vita di campagna, è stata una scelta dettata dalla mia passione per le piante officinali e la loro raccolta nel territorio d’origine, una scelta che mi ha anche portata a scoprire l’importanza delle relazioni in un territorio dove il tuo vicino di casa può non essere così vicino e dove per alcune necessità, soprattutto quelle mediche, bisogna spostarsi di almeno mezz’ora o un’ora di macchina.
In un contesto di questo tipo le risorse che ognuno ha da offrire al territorio sono beni preziosi e per questo motivo, dopo un momento di assestamento, ho deciso di far partire il progetto di psicologa a domicilio.

Perché scegliere uno psicologo a domicilio
Sono tante le ragioni che possono portare una persona ad affidarsi ad uno psicologo a domicilio:
Sicurezza
Per alcune persone, riconoscere di avere la necessità di richiedere un aiuto è un grande ostacolo, per altre questo ostacolo diventa insormontabile quando ci si deve organizzare per uscire dal proprio ambiente per recarsi dallo psicologo.
Questa situazione si è accentuata a causa del Covid-19, per questo motivo gli incontri si svolgeranno secondo le normative di sicurezza: indossando le mascherine, mantenendo una distanza interpersonale di 1,5 metri e verranno interrotti in caso di malessere fisico di una delle due parti. Ci si potrà adattare in futuro a possibili cambiamenti delle norme di sicurezza.
Sorry, the comment form is closed at this time.